Ultime news

Ultime news

In attesa della Corte Costituzionale la tassa dei 500 milioni resta in vigore

Se verrà dichiarata costituzionale o meno, sulla norma dei 500 Milioni pende il verdetto della Corte Costituzionale perché il TAR non ne ha sospeso gli effetti. Nel frattempo, senza un provvedimento di sospensione, la legge resta in vigore e quindi il pagamento è ancora dovuto mentre il buco ammonta a 160 milioni.

 

Al seminario sull’azzardo di Parma si parla di epidemia

In parte smentite in parte confermate le affermazioni dello psicoterapeuta Dr. Crepet, che a Rimini ha detto che la scienza non ha dati certi sulla dipendenza da gioco, durante il seminario tenuto a Parma dal Gruppo Cooperativo Colser. Auroradomus ha spiegato: “Non è solo la cura importante ma anche la rappresentazione dell’ambiente familiare, che spesso mostra una struttura di relazioni interne per molti versi insoddisfacenti per tutti i componenti”. E la Ausl di Parma ha aggiunto: “Affiora un disagio diffuso caratterizzato da rancori sopiti che, proprio perché non espressi, non possono essere affrontati”. Ma allora da cosa dipende la Dipendenza?

 

Pier Paolo Barretta vuole socializzare il gaming

In occasione della Conferenza Stato Regioni, il sottosegretario con delega al gioco Barretta ha parlato del riordino del gioco legale e ha auspicato di mettere fine alla questione territoriale.

Se l’accordo tra Stato e Regioni ci sarà, il settore verrà riordinato soprattutto a carattere sociale, ha detto Barretta e ha precisato: “Occorre riorganizzare un settore sul quale in passato si è esagerato quanto ad espansione dell’offerta. Ora occorre razionalizzarla e ridurla, bisogna inoltre combattere la criminalità e prevenire il gioco patologico, tutto ciò garantendo anche regole certe agli operatori”. Il Sottosegretario ha lasciato intendere che, se ci sarà l’accordo, gli enti locali potranno decidere l’ubicazione dei luoghi del gioco.

 

Cinque sale gioco e VLT sequestrate in Liguria

La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato 5 sale gioco in Liguria accusate di trasferimento di valori, associazione a delinquere, truffa allo Stato, ecc. per aver gestito abusivamente il gioco tramite siti internet illegali con server in Romania e Malta.

 

L’assessore della Lombardia Beccalossi: Lo Stato incassa i soldi, a noi invece i costi sociali

L’Assessore Viviana Beccalossi, parlando della ludopatia nella Regione lombarda, ha lamentato: “Lo Stato guadagna 9 miliardi all’anno dal gioco d’azzardo, ma i costi sociali ed economici sono tutti sulle nostre spalle”.

 

TAR di Bolzano sentenzia a favore delle VLT e sospende chiusura sala da gioco

Il TAR di Bolzano ha sospeso la chiusura di una sala da gioco perché il provvedimento prevedeva la decadenza dell’autorizzazione, inoltre ha emesso due ordinanze a favore di due sale VLT della provincia trentina per le quali era prevista la decadenza dell’autorizzazione.

 

A Viterbo una sala CODERE paga ricco jackpot

 Una signora che frequentava la sala Gaming Hall Garbini di Viterbo ha centrato il Golden Jackpot del valore di 20.198,.95 euro, la Domenica 10 aprile a tarda sera. La signora ha vinto il ricco premio giocando al Big Easy e il personale è intervenuto prontamente per espletare la corretta procedura di pagamento di premi superori ai 1000 euro come prevede la legge.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu