Lottomatica ha esposto a Napoli i suoi programmi
Lottomatica ha invitato a Napoli una schiera di personaggi per parlare delle problematiche del gioco legalizzato.
Cominciamo subito con quanto ha detto Saracchi di ADM: Il sistema italiano del gioco è il migliore del mondo e sul gioco online stiamo lavorando ad un approccio più sistematico.
Viola ha affermato: “L’essere umano ha diritto di giocare, il gioco diventa patologico quando interferisce con il resto della vita, ma non è il gioco a creare dipendenza”.
Zamparelli di STS ha rassicurato: “A noi sta a cuore la tutela del giocatore, prima i giochi venivano gestiti dalla criminalità e le risorse generate venivano utilizzate per attività illegali”.
L’assessore al bilancio Baretta ha commentato: “Ci sono tre approcci storici che riguardano il settore. Il primo è il liberalismo che c’è stato all’origine, poi la linea proibizionista. Io penso che ci sia ancora spazio per ridurre l’offerta”.
Dalla Camera di Commercio Fiola ha parlato delle banche spiegando: “Se gli imprenditori si lamentano per il problema dei conti correnti c’è qualcosa che non va. Ho già chiamato singole banche ma tutti scappano. Se il gioco è legalizzato si permetta agli imprenditori di svolgere la loro attività”.
Molto bene, quanto detto sopra possiamo considerarli “buoni propositi”, ma gli imprenditori stanno soffrendo.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui