IEG: TUTTI GLI EVENTI DI ROMA AMUSEMENT SHOW
Convegni e momenti di dibattito arricchiranno la prima edizione della fiera dedicato al gioco senza vincite in denaro. Appuntamento dal 16 al 18 ottobre alla Fiera di Roma (Porta Est)
Taglio del nastro martedì alle 11,30. Attesa per la 9° edizione del Rome Pinball Tournament
Incontri e dibattiti per confrontarsi sul futuro di un settore importante come quello del gioco senza vincite di denaro. La prima edizione di Roma Amusement Show (organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Consorzio FEE e Sapar) è anche questo: si parte martedì 16 ottobre (taglio del nastro ore 11,30) alle 16 nella sala convegni, con “Amusement, presunto colpevole: un dibattito sull’equivoco”. I giochi di abilità possono essere assimilati al gioco d’azzardo? La domanda è retorica, ma le norme sono purtroppo lacunose. Inoltre, le visioni spesso contrapposte sui disturbi chiedono di fare chiarezza sul fenomeno, ancora poco studiato dal punto di vista della propensione alla dipendenza. L’incontro punta ad andare a fondo e ad affrontare con trasparenza problemi, ambiguità, propaganda e realtà di un comparto che nasce per far divertire sia gli adulti che i più piccoli e che rischia di essere trattato con scarsa chiarezza. Al convegno si parlerà anche di posizionamento del settore, difese attive e passive e dei progetti in corso. Particolarmente nutrito il parterre, interverranno infatti: Paolo Dalla Pria, presidente Sapar Service; Mauro Zaccaria, presidente del Consorzio FEE; Vanni Ferro, presidente di NEW Asgi (Associazione solo gioco d’intrattenimento per famiglie); Cristina Zanotti, assossore al Comune di Bellaria Igea Marina; Francesco Badolato di Sapar Service; Maria Francesca Renzi, ordinario all’Università Roma Tre e Irene Grandis, di Rina Roma. A moderare è Paolo Giannace, giornalista di Agipronews. Due gli appuntamenti, per gli addetti ai lavori, nella giornata di mercoledì 17 ottobre: alle 10 in sala convegni Roma Amusement Show, è previsto il Tavolo tecnico FEE-Sapar Service – New Asgi; mentre alle 14 ha luogo l’Assemblea dei consorziati FEE. Alla fiera del gioco senza vincite in denaro non poteva certo mancare il flipper, che sarà protagonista della 9° edizione del Rome Pinball Tournament, organizzato da Ifpa Italia, in collaborazione con Tecnoplay e IEG, con il patrocinio di Sapar e il supporto di GiocoNews, media partner dell’evento. Valido per la classifica mondiale, sarà diviso in un evento pricipale e due tornei ‘side’, che si svolgeranno sul nuovissimo flipper Stern Pinball “Deadpool”, presentato in fiera in anteprima nazionale. Ad impreziosire ulteriormente l’evento, la presenza del Campione del Mondo in carica della disciplina, Daniele Acciari, detentore di 4 titoli mondiali, ed altri tra i maggiori giocatori di flipper sportivo del nostro paese e non solo, per una sfida che, da sempre, richiama giocatori anche dall’estero.
COLPO D´OCCHIO SU ROMA AMUSEMENT 2018
Organizzazione: IEG SpA, Consorzio FEE e Sapar; qualifica: esposizione nazionale; edizione: 1a; periodicità: annuale; ingresso: riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d´ingresso 25 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10-18; group brand manager: Andrea Ramberti; brand manager: Orietta Foschi; info espositori: eleonora.giovannini@iegexpo.it; website: https://www.riminiamusement.it/
PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
press office manager: Marco Forcellini;
communications: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci
0541-744.510 media@iegexpo.it
ALESSANDRO CAPRIO | Press Office | ITALIAN EXHIBITION GROUP S.p.A.
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (Italy)
P. +39 0541/744601
M. +39 335 7981882
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui