Enada di Rimini ha aperto la Call per startup

Enada di Rimini ha aperto la Call per startup

La manifestazione del divertimento, che si terrà nella fiera di Rimini dal 12 al 14 marzo, è giunta alla sua 36ma edizione con l’organizzazione di Italian Exhibition Group e la collaborazione di Sapar.

La fiera, che da sempre è stata sostegno delle imprese e degli operatori professionali, vuole dare un forte segnale di rilancio offrendo risposte mirate alla complessità del mercato di oggi con una formula nuova. Perciò sarà una occasione unica per conoscere la ultime novità, i prodotti, i format e le nuove normative, garantendo nuove modalità e contatti altamente profilati e relazioni con i mercati internazionali, sia con i clienti acquisiti che con potenziali nuovi partners.

I nuovi obbiettivi per creare nuove opportunità per gli operatori sono “La valorizzazione delle giovani realtà imprenditoriali che offrono tecnologie, servizi e soluzioni per l’industria del gaming e dell’amusement che sono settori in costante e rapida evoluzione tecnologica. EANADA 2024 ha deciso di sviluppare ulteriormente tutta l’area Startup e innovazione con l’importante partnership dell’ANGI, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, che è il punto di riferimento dell’innovazione e del digitale in Italia”.

La Cal for Startup punterà alla realizzazione di una area espositiva interamente riservata alle Startup innovative “Che in sostanza sono giovani imprese italiane che offrono tecnologie, servizi e soluzioni nel settore del gaming e del puro divertimento. ea Startup infine potranno accedere al progetto e concorrere per il premio innovazione”. L’ANCI ha risposto “Siamo onorati di poter dare il nostro contributo e prezioso valore aggiunto alla valorizzazione dell’Area Innovation per dare voce e lustro ai migliori innovatori italiani creando un percorso valoriale in cui supportare le eccellenze del nostro ecosistema Paese”. Questa è stata la risposta del Presidente dell’ANGI. E Andrea Ramberti, Group Exhibition Manager della divisione Leisure & Entertainment di Italian Exhibition Group, ha aggiunto “Innovare e anticipare le tendenze fa parte del nostro DNA. Siamo certi che grazie alla collaborazione con ANGI saremo in grado di dare vita ad un Focus sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie ancora più strutturato, per arrivare a creare un osservatorio permanente sull’innovazione”. Dunque il quadro che si profila per la prossima ENADA di Rimini è molto promettente e la creazione di un’area dedicata all’innovazione è certamente motivo di curiosità per tutti gli operatori del gioco legale e nessuno dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di essere presente in fiera. Mondo Automatico sarà con voi per vivere questa nuova fase di sviluppo digitale del gioco nel nostro Paese. Allora tutti a Rimini dal 12 al 14 marzo per sostenere Enada, ma soprattutto per conoscere le capacità innovative dei nostri inventori che non mancano certamente di mettersi alla pari con i colleghi di altri Paesi europei. Buona fortuna e divertimento nella piacevole città stesa lungo l’Adriatico, da dove tutti potremo tornare a casa arricchiti da nuove e necessarie conoscenze richieste dal sistema digitale.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu