Ancora una festa in Bally Wulff per i 20 anni di Frau Zimmermann

Ancora una festa in Bally Wulff per i 20 anni di Frau Zimmermann

 

Bally Wulff festeggia nella filiale di Manheim anche i 20 anni di presenza in ditta dell’Assistente alle vendite Berbel Zimmermann.

 

Parlando continuamente di giubilei e festeggiamenti potremmo dare l’impressione che in Bally Wulff si faccia festa ogni momento, ma la realtà è ben diversa pur sottolineando l’attenzione che l’ azienda pone nel proprio capitale umano.

A Berlino la direzione di Bally Wulff è sensibile ad ogni ricorrenza o evento che si verifica nelle 16 filiali che operano nel territorio nazionale e questa volta la festa è stata dedicata alla signora Berbel Zimmermann, che gestisce da 20 anni l’amministrazione e le vendite nella circoscrizione di Manheim.

Berbel, o diciamo più semplicemente “ Barbara”, da diplomata in tecnologie elettroniche della telefonia, su consiglio del fratello fece domanda  d’impiego nel 1996 nella filiale di Manheim come addetta al magazzino dei ricambi per apparecchi a rulli, le famose “Rotamint” e venne assunta. Allora le filiali di Bally Wulff distribuivano anche Biliardi, Flipper ad altri giochi, perciò Barbara allargò la sua esperienza nel campo dei giochi da intrattenimento anche nella vicina città di Bruchsal per tornare più tardi a Manheim dove assunse la responsabilità amministrativa della filiale.

Barbara Zimmermann resta assistente, ma decide Lei

Non ha avuto mai ambizioni di scalare la graduatoria dei titoli onorifici la signora Berbel Zimmermann, né è stata a caccia di eccessiva popolarità, ma è stata il cuore dell’ azienda e ha dato un decisivo contributo al successo della filiale.

Quando Le abbiamo chiesto come gestisce l’azienda e del rapporto che intrattiene con la clientela, ci ha detto: “Essere stata impiegata negli uffici, anche se all’inizio avevo qualche dubbio, non mi è dispiaciuto perché io mi sento sempre nel settore operativo e, quando serve, muovo anche le mani. Poi torno in ufficio, stipulo contratti, emetto fatture e mi occupo della clientela, dei ricambi che chiedono e talvolta risolvo i loro reclami”.

Barbara è amata dai colleghi e dai clienti, gode della massima fiducia e partecipa sempre alle manifestazioni ideate dalla Centrale di Berlino, oltre ad organizzare la cosiddetta Fiera Interna che annualmente svolge la filiale. In retrospettiva ci ha parlato del viaggio con serata di gala alla volta di Oslo, dove doveva lavorare per un po’ di tempo per lanciare la nuova sede in Norvegia.

Mi ricorderò sempre della serata di Gala comprese le trattative commerciali che ho svolto sul battello che ci trasferiva a Oslo. Guardando l’acqua accanto al battello pensavo, Oddio!  è qui che dovrò lavorare, ma l’affetto dei clienti è stato grande e sono loro grata”.

Il bilancio dei 20 anni in Bally Wulff, per Barbara è senz’altro positivo sia per il lavoro svolto nella filiale che per quanto riguarda i cambiamenti subentrati in azienda con l’entrata in campo del Gruppo Schimdt che ha rilevato gran parte del capitale dell’azienda di Berlino e Barbara, in proposito, ci ha assicurato: “Come collaboratrice mi sento più di prima parte integrante dell’azienda e guardo al futuro con ottimismo”.

Brava Barbara Zimmermann!

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu