Il Quirinale ha sollecitato il MEF sui ricorsi contro le regole tecniche

Il Quirinale ha sollecitato il MEF sui ricorsi contro le regole tecniche

Da quando i gestori degli apparecchi di puro intrattenimento si sono trovati gravati da costi e adempimenti burocratici per gestire semplici Calciobalilla ci sono state molte proteste.

Per risolvere la situazione è intervenuto il Governo con una norma per evitare che gli operatori si rivolgessero alla giustizia amministrativa, poi la questione sembrava passata nel dimenticatoio ma la Presidenza della Repubblica è intervenuta con un ricorso straordinario al Ministero dell’Economia per gli apparecchi meccanici e giochi senza vincita in denaro.

Il Quirinale ha chiesto al Ministero dell’Economia e delle Finanze dettagli sullo stato del ricorso. Ora spetta all’ADM e al Ministero, se non l’ha già fatto, trasmettere al Consiglio di Stato la relazione richiesta e per chiedere il parere necessario all’emissione delle istanze cautelari. Per brevità spieghiamo che le imprese avevano impugnato il provvedimento dell’ADM del 18 maggio 2021 e la determinazione del Direttore del 16 dicembre 2021 con cui sono state definite le regole tecniche per la produzione, verifica e importazione, oltre che la gestione degli apparecchi senza vincite in denaro. La regolamentazione è stata ritenuta gravosissima anche sotto l’aspetto amministrativo, per alcuni apparecchi come Calciobalilla. Quindi il Quirinale è contrario, mentre per altri apparecchi tali obblighi rimangono

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu