Mauro Zaccaria alla Pres.za del Consorzio FEE
Mauro Zaccaria ci racconta gli obbiettivi e l’importante impegno di gestire il Consorzio FEE.
Della fiera del puro divertimento FEE 2018 e della prossima ricomposizione con l’Associazione Sapar e IEG vi abbiamo riferito in altro redazionale a pag…Ora però volevamo sapere di prima mano dal Pres. del Consorzio le sue impressioni. Queste le sue riposte.
Sig. Zaccaria, occupando la carica di Presidente del Consorzio FEE si è assunto un pesante carico di lavoro.
– Dico subito che l’impegno di gestire il Consorzio FEE non l’ho specificatamente voluto io e comunque coinvolge tutti coloro che hanno fondato il Consorzio: Tecnoplay, Elmac, Faro Game, Harding, Cogan Dedem e anche tutte le aziende consorziate che si sono impegnate in difesa del settore del gioco senza vincite in denaro per estrapolarlo dalla totale confusione che regna tra il comparto del gioco di puro intrattenimento e di quello con vincite in denaro che, seppure lecito e regolarmente autorizzato, non viene difeso dalla nostra classe dirigente e politica.
Verso quale meta veleggerà il puro divertimento sotto la tua presidenza?
– La mia presidenza ha come obbiettivo soprattutto di fare chiarezza nei confronti dei legislatori e far loro capire che noi offriamo un divertimento sano che aggrega la società e le famiglie.
Due fiere in simultanea stressano sia gli operatori che i visitatori che devono viaggiare in continuazione.
– E’ vero, ma noi siamo stati forzati a fare questa scelta perché non vogliamo subire le continue angherie e le ingiuste decisioni legislative che confondono i due settori, perciò c’era la necessità di un taglio netto per riaffermare la nostra identità.
Si parla di riunificazione con Sapar e IEG è vero?
– Le probabilità di riunire i due eventi in un solo luogo sono alte perché negli ultimi incontri le parti hanno formulato proposte che possono condurre a un oggettivo riconoscimento del nostro comparto.
L’esperienza che avete fatto con il Consorzio FEE in cosa vi ha reso più consapevoli del vostro lavoro?
– Le tre trasferte Riccione-Roma-Riccione dallo scorso anno a oggi ci hanno resi consapevoli di essere tutti parte di una unità operativa che condivide gli intenti e i problemi. Ciò ci ha aiutato a sostenerci a vicenda e tutte le strategie che adottiamo sono frutto del voto di tutti i componenti del Consorzio.
Senza dubbio la creazione di un Consorzio di operatori ha saldato i rapporti tra le aziende del puro divertimento e la condivisione degli obbiettivi tramite voto democratico ha rafforzato la voglia di procedere nella stessa direzione. Da molto tempo si sentiva la necessità nel mondo del gioco di maggiore coesione, così il Consorzio FEE ha superato i piccoli egoismi portando una visione di lunga durata in un comparo sensibile e delicato che ora può guardare al futuro con ottimismo.
Mondo Automatico ringrazia il Pres. Zaccaria e augura a tutti gli operatori i migliori successi.
Massimo Ranalli
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui