Forse l’ADM procederà rapidamente sulle omologhe

Forse l’ADM procederà rapidamente sulle omologhe

In questo marasma di normative piovono le indiscrezioni, sembra che tra gli operatori del gioco e il regolatore sia stato trovato un accordo.

Come avevamo annunciato, in un precedente articolo s’era parlato di velocizzatale le procedure di omologa eventualmente con un comma specifico per gli apparecchi dello Spettacolo Viaggiante che non pagano premi in denaro e che addirittura escludeva i calcetti e i biliardi, che comunque non possono essere modificati in giochi d’azzardo, mentre per gli apparecchi Redemption s’era chiesta una proroga fino al 31 dicembre. Naturalmente i vecchi apparecchi per i quali non si trova la documentazione restavano un capitolo a parte.

Ora si parla di QR CODE

Le novità in questa intrigata situazione delle novità tecnologiche, dopo lunghe proposte e discussioni, per velocizzare la fase dei controlli rispetto alla documentazione cartacea si vorrebbe introdurre il Sistema QRCODE o, secondo il Regolatore, sarebbero previsti interventi sulla piattaforma tecnologica tramite la Sogei per correggere problemi segnalati dagli operatori. Intanto sulle scommesse è intervenuto il Consiglio di Stato che ha stabilito che per avere una licenza è necessario il requisito di buona condotta e non finisce così perché in Sicilia le modifica della legge del gioco regionale sul gioco d’azzardo è stata equiparata a nuova installazione. Tanto abbiamo letto nella Gazzetta ufficiale del Regione. Segnaliamo altresì che, tramite un accordo col CONI, sono stati esclusi dal pagamento dell’ISI il 15% dei giochi per uso sportivo dalle federazioni associate al Coni, ed è stato redatto un accordo sull’applicazione della normativa sugli apparecchi utilizzati dalle federazioni sportive.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu