Bonaccini: in Emilia Romagna via alle attività ricreative solo in alcuni ambienti

Bonaccini: in Emilia Romagna via alle attività ricreative solo in alcuni ambienti
In emilia Romagna i circoli ricreativi, i centri sociali, i luna park e i parchi giochi riprendono il via grazie ad una ordinanza del Presidente Bonaccini che contiene una serie di protocolli per le attività che hanno riaperto ieri 25 maggio.
Sono oltre 100 pagine che riservano interessanti sorprese, divertenti
potremmo anche dire, se non fosse che tutto il comparto dell’apparecchio da
divertimento e il settore del gioco legale da circa tre mesi è completamente
bloccato.
Il nostro caro calciobalilla è stato vietato nei bar e in tutti gli altri posti possibili, mentre la tombola rientra a tutti gli effetti nelle attività ricreative, sempre utilizzando le giuste precauzioni d’uso, tipo materiali personali, o monouso, basta che sia materiale da poter sanificare dopo ogni uso.
E sembra un po’ assurdo pensare che nelle sale del Bingo questo non si possa fare. Regole nuove anche per i luna park che dovranno sanificare ogni giorno, con prodotti adeguati, le loro strutture e far mantenere le distanze di sicurezza, senza separare i singoli nuclei familiari. Ad ogni ingresso dell’attrazione si dovranno disinfettare le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione all’entrata e indossare la mascherina.
Non si può fare a meno di chiedersi perchè queste misure non possano essere adottate anche le per sale giochi di puro divertimento o per le sale biliardo.
comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu