Uisp chiede chiarimenti efficaci e tempestivi al Governo
L’ente, che si occupa si sport e divertimento, ha rivolto l’appello al nuovo Governo di avere dee chiare sul lavoro e il benessere dei cittadini.
L’appello è stato lanciato dal Pres. Vincenzo Manco, che ha letteralmente affermato: “Il nuovo Governo, non potrà sottrarsi dall’idea di uno Stato rifondato che deve riprendere e dare centralità all’idea di programmazione, a partire da una rinnovata visione sui temi del Welfare e del Lavoro, della progressività fiscale, dell’istruzione e della formazione progressivamente intesa”.
Poi ha rincarato la dose e ha aggiunto: “Dovrà anche guardare alle disuguaglianze come presupposto allo sviluppo e non come processo riparatore alle fratture sociali. Il riconoscimento dello sport e del trattenimento come promozione sociale e come motore di sviluppo non è più rinviabile. Il nostro auspicio è che il Governo sappia dare risposte efficaci e tempestive in tal senso. Ce n’è bisogno per il benessere dell’intero Paese”.
Intanto UISP, tramite i Comitati regionali e territoriali e dai settori di attività nazionali, sta svolgendo corsi di formazione sia in presenza che in videoconferenza in ottemperanza a tutte le direttive in tema di prevenzione del contagio da Coronavirus. Fedele alla sua filosofia, UISP mette a disposizione la qualità della formazione e rinnova la sua proposta anche di materie teoriche, oltre a procedere nello svolgimento di corsi di qualità sia per le Unità didattiche che per i moduli formativi delle attività.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui