Codacons interviene duramente contro i personaggi che promuovo il gioco per soldi
Più che raccomandare o consigliare CODACONS ha presentato un vero esposto contro personaggi pubblici che godono di notorietà e svolgono campagne pubblicitarie per le società del gioco d’azzardo.
La vicenda oscilla ovviamente tra l’assurdo e il paradossale perché svolgere pubblicità di un prodotto legale non costituisce certamente un illecito e tuttavia nel tritacarne di Codacons sono finiti nomi illustri del calcio e attori per istigazione al gioco d’azzardo: Andrea Pirlo- Cristiano Ronaldo-Gigi Buffon- l’attore Claudio Amendola-l’attrice Martina Stella e non sono stati risparmiati nemmeno gli EX, Mazzola-Altafini e Grapes. L’esposto ha avuto origine, a quanto si legge – “Facendo seguito ai numerosi esposti che sono stati depositati dal Codacons sugli spot del gioco “10 e Lotto” che hanno visto protagonista l’ex capitano della Roma Fratesco Totti e, dato l’ascendente che tali personaggi hanno sul pubblico, hanno una forte influenza sul comportamento dei cittadini”.
Secondo Codacons, che difende i consumatori, il gioco d’azzardo promosso da personaggi popolari amati convince soprattutto i giovani a cimentarsi nel gioco perché rappresentano per molti un modello di vita.
Vedremo se i giudici daranno luogo ad un procedimento.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui