Clarion crea un canale per la salute mentale
Clarion ha svolto una settimana di consapevolezza dedicata alla salute mentale cui hanno partecipato una squadra di esperti.
Tra le numerose attività che Clarion svolge, molto interessanti sono i corsi di addestramento per identificare e rispondere al tema della salute mentale promuovendo i modi di trattare il gioco con pratiche adatte ai diversi casi. Naomi Barton, che dirige l’iGB Live, ha dichiarato: “Questo è stato un anno difficile per i nostri specialisti che hanno dovuto affrontare significativi cambiamenti nella vita personale. La pandemia ha avuto un effetto mai visto prima nella vita lavorativa e noi abbiamo capito che dovevamo aiutarli almeno attraverso la comunicazione e cambiare la cultura nei posti di lavoro in modo che si sentissero aiutati e vivessero maggior benessere personale”.
Jeanette Gilbert, che fa parte della squadra del benessere, ha commentato: “Abbiamo sviluppato un canale che si occupa del benessere mentale e introdotto sessioni dal vivo per capire quale terapia adottare o quale attività interattiva applicare per capire il grado di stress dei nostri addetti nei momenti più difficili. Solo ultimamente abbiamo capito i segnali che ci venivano dagli stressati e abbiamo iniziato a svolgere conversazioni per spiegare gli effetti che lo stress può avere sulla nostra vita. Ad esempio, abbiamo parlato come uscire dall’impatto che può avere la pandemia e come se ne poteva uscire. Solo quando non riuscivamo a entrare in contatto con loro, nei casi più difficili, abbiamo chiesto l’intervento di professionisti esterni che ci hanno consigliato di offrire un ambiente di lavoro sano e più conviviale, come i nostri impiegati volevano”.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui