Confermate le previsione di illegalità di Helmut Kafka

Confermate le previsione di illegalità di Helmut Kafka

Il divieto delle slot in alcune regioni austriache ha aumentato l’illegalità, come ci aveva preannunciato il membro di Euromat, Helmut Kafka.

 

L’idea di vietare il gioco delle slot in alcune regioni dell’alta Austria e a Vienna, che alcuni grandi operatori avevano sostenuto, s’è rivelata dannosa, come ci aveva detto il membro di Euromat durante Enada Primavera 2016.

Si trattava di tutelare le persone e preservarle dal rischio di dipendenza, ma subito dopo l’entrata in vigore della legge si verificò un forte esodo dei giocatori alla volta dei Paesi confinanti, dove le slot erano e sono consentite, ma ciò che ha più colpito anche economicamente l’Austria è stata la pesante riduzione degli apparecchi installati e il conseguente calo delle entrate fiscali.

Il fenomeno maggiormente dannoso però è stato l’esplosione del numero di apparecchi installati illegalmente, ai quali si aggiungono anche i terminali illegali delle scommesse. Le forze dell’ordine procedono con sequestri e chiusure dei luoghi del gioco, ma i cittadini non rinunciano al divertimento.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu