Ferruccio De Bortoli fa le pulci al Governo

Ferruccio De Bortoli fa le pulci al Governo

L’ex direttore commenta la manovrina sul Corriere della Sera e invita il Governo a disinnescare la clausole di salvaguardia.

 

Non è stato tenero l’intelligente De Bortoli con il Governo che ha fatto promesse sull’aumento delle tasse che non potrà mantenere.  Ferruccio de Bortoli definisce “Narrativa economica” le parole al vento del Governo e ricorda che: “Edulcorare e a volte nascondere i problemi reali della nostra finanza pubblica, ha fatto passare un aumento delle imposte indirette per la concessione di uno sconto sull’iva. Dal 2018 quella del 10 per cento salirà di 1,5 punti anziché di 3; quella al 22 passerà comunque al 25 per cento”. Tutto avviene nonostante l’ex Premier Renzi abbia più volte affermato: “Noi le tasse non le aumentiamo”.

L’ex Direttore del Corriere ne ha anche per la bella Maria Elena Boschi che, come Sottosegretario alla Presidenza, nei giorni scorsi ha scoperto un tesoretto. De Bortoli chiama le affermazioni della Sottosegretaria: “Un classico della commedia dell’arte dei numeri perché Lei ha parlato di 47 miliardi che, in base al comma 140 della legge di bilancio del 2016, saranno disponibili da qui al 2032 per investimenti in infrastrutture.”

Grazie a Dio esistono anche giornalisti che non hanno peli sulla lingua né si vendono per qualche soldo. Però Ferruccio non vuole ulteriormente inveire e richiama i politici alla concretezza dicendo: “Le buone intenzioni ci sono tutte, ma il tesoretto proprio NO, Né è nascosto in qualche anfratto dell’oscuro bilancio statale”.

Bravo Ferrucccio, questo è giornalismo di interesse per la colletività!

 

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu