BACTA sceglie il nuovo e giovane Presidente Gabino Stergides

BACTA sceglie il nuovo e giovane Presidente Gabino Stergides

L’Associazione dei Costruttori britannici ha recentemente rinnovato la Presidenza affidandola al sig. Gabino Stergides, giovane e capace che porta in Bacta l’esperienza accumulata alla guida della Divisione Regionale.

 

La nomina di un giovane Presidente alla guida BACTA non rappresenta la negazione del sapere di personaggi in età più avanzata, ma il riscontro oggettivo delle qualità umane e professionali di un giovane membro che ha dimostrato le potenzialità e le competenze necessarie nella tenuta della Presidenza della Divisone Regionale ARCADE. Naturalmente soffia un vento fresco in BACTA con l’avvento del Pres. Gabino Stergides e le aziende regionali ne godranno perché il sig. Stergides, come membro del Consiglio Nazionale, è stato alla Presidenza della Divisone ARCADE nei Regional Meetings in collaborazione con il suo vice Jason Frost, che nel frattempo è diventato Presidente di EUROMAT.

Il Presidente Stergides porta l’antica cultura europea nel Consiglio di Bacta

 

Nato in Inghilterra e britannico al cento per cento, Gabino Stergides, accanto alla sua indubbia conoscenza dell’industria del divertimento perché figlio di John Stergides che s’è distinto come costruttore in Gran Bretagna e che con la sua Electrocoin distribuisce i migliori marchi in Europa, porta nel suo DNA l’inprinting del pensiero classico degli antichi greci ereditato dal padre, di origine greca, unitamente all’orgoglio “Casigliano” che mamma Antonia gli ha trasferito. La nativa società multi-etnica britannica, in cui è rimasto ben poco del socialismo liberale cui aspirava il grande Oscar Wild, ha aggiunto in Gabino Stergides la giusta dose di razionalità e di pragmatismo al carattere gentile e aperto per farne un personaggio amabile, disposto a comprendere le diversità latenti nei gruppi multinazionali che dominano l’industria. Mondo Automatico, che lo conosce fin da ragazzo, l’ha incontrato e gli chiesto come mai, pur tanto giovane, aveva ottenuto una nomina di tale rango e responsabilità.

Oltre ad essere membro di BACTA fin da giovanissimo, ho lavorato 6 anni per l’Associazione in qualità di membro del Comitato per i Progetti Speciali assieme a Jason Frost che nella scelta del nuovo Presidente di BACTA ha votato per me sapendo che avevo diretto le 4 divisioni più importanti dell’Associazione: Manufactoring, Arcade, Pubs e FECS”.

Jason Frost ha rinunciato in tuo favore?

– Non ha rinunciato, il suo voto è stato una prova di stima e riconoscimento dell’impegno, mentre lui ha preferito assumere la Presidenza di Euromat, ma siamo rimasti grandi amici.

Cosa cambierà o migliorerà la tua Presidenza in Bacta?

– Curerò in modo particolare la comunicazione, l’interazione tra i membri di Bacta e utilizzerò i social media per sviluppare le Relazioni Pubbliche e migliorare il profilo del nostro lavoro, che non è costituito solo dal gaming ma soprattutto dal gioco delle famiglie e dal divertimento responsabile.

Si dice che il Governo britannico vuole rivedere ancora la legge sul divertimento

– Se la legge sarà modificata, mi adopererò per ottenere i migliori risultati legislativi possibili per tutti i comparti del gioco.

Senti, cosa ha detto mamma Atonia di avere un figlio Presidente?

– Non so cosa ne pensi Mamma perché non ci ho ancora parlato

Allora dimmi che ne pensa Papà John

– Papà lo conosci bene, quindi chiedilo a lui.

Le dichiarazioni del Pres. Gabino Stergides rendono un quadro colorato del personaggio che guida Bacta dallo scorso 15 di marzo e, concludendo, ci permettiamo di osservare che l’industria del divertimento britannica, scegliendo un giovane intelligente e moderato alla sua guida, ha dimostrato la vitalità dell’istituzione che la rappresenta e ha riconosciuto la necessità di rinnovarsi mettendo alla massima carica un uomo che ha dimostrato di saper consigliare le imprese e guidare i suoi associati nel moderno, mutevole mondo del divertimento.

Massimo Ranalli

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu