GTI Asia Cina Expo 2016 cresce del 70%

GTI Asia Cina Expo 2016 cresce del 70%

Fa parlare di sé l’edizione 2016 di GTI Cina Expo, che s’è svolta nel Complesso Export Fair Pazhou di Guangzhou, per le dimensioni e per la quota di crescita.

 

Da poco ha chiuso i battenti GTI Cina Expo che ha lasciato stupefatta gran parte degli operatori internazionali convenuti nel grande mercato cinese.

I dati sono sorprendenti e ve li riportiamo in modo scarno ma comprensibile. La manifestazione occupava ben 55.000 mq. di area fieristica e le aziende presenti sono state oltre 400, mentre le attrezzature esibite erano di altissima qualità a cominciare dai videogiochi, attrezzature per Parchi, kiddie rides, strutture del divertimento in e outdoor, tanti ricambi e accessori, ma è stata la percentuale di crescita della manifestazione, rispetto al 2015, a creare una immagine positiva dell’evento. I visitatori sono stati 80.000 e gli acquirenti professionali 10.000; sono numeri da capogiro.

 Crescere del 70% sembra un sogno in tempi di crisi

 A noi occidentali, che da circa dieci anni arranchiamo nel tentativo di uscire dalla recessione economica, non ci sembra vero ciò che comunica l’organizzazione di GTI Asia Expo.

La manifestazione è cresciuta del 70% sullo scorso anno ed ha attirato in massa l’industria globale del divertimento. L’organizzazione ha brevemente chiosato “Ogni anno GTI Expo richiama operatori e acquirenti internazionali perché stabilisce nuove tendenze e mette in luce le imprese del divertimento cinesi che forniscono una grande varietà di attrezzature”.

Gli esperti prevedono per la manifestazione ancora quote di crescita importanti nei prossimi 5 anni e addirittura qualcuno afferma che diventerà una piattaforma commerciale per i prodotti cinesi nel mondo.

Pur volendo, non possiamo mettere in dubbio le affermazioni dell’organizzazione perché il numero delle imprese orientali elencate nel catalogo è di gran lunga superiore a quelle occidentali: Olandesi, Britanniche, USA, Italia, Turchia e alcune dal Medio Oriente

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu