Enada di Roma 2016 dal 4 al 6 ottobre
Torna ad ottobre, nel quartiere fieristico di Roma, la kermesse del gioco lecito e degli apparecchi da intrattenimento.
La 44ma edizione di Enada di Roma sarà ancora una volta un appuntamento con l’industria e con gli operatori del divertimento che fanno business nel comparto. Secondo il calendario, le giornate di fiera occupano il centro della settimana, da martedì a giovedì, per favorire gli incontri nei giorni feriali e in conformità con altre manifestazioni internazionali.
Anche questa volta Enada si svolgerà in un solo Padiglione al quale si accede dall’ingresso Est per favorire l’afflusso dei visitatori.
Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera, nel ricordare che Enada rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i coinvolti nella filiera, ha invitato tutti al dialogo e al confronto civile, mentre Raffaele Curcio, Pres. di Sapar, ha detto: “Mi auguro che in questi mesi che ci separano da Enada di Roma si riesca a compiere qualche passo avanti a tutela della filiera e della legalità”. L’allusione è palesemente rivolta al Governo che dovrebbe prendere posizione nei confronti delle leggi regionali che colpiscono l’offerta di gioco soprattutto a danno dei bar e tabacchi. E’ ormai avversata da tutti, la proposta di destinare il gioco solo alle sale dedicate, perché viene intesa come voler nascondere gli apparecchi e di conseguenza agevolare il gioco illegale. Come sappiamo, nei Comuni che hanno emanato norme restrittive nei confronti della filiera legale del gioco le cose non vanno affatto bene perché è sorta ovunque una offerta illecita o quantomeno una gestione di totem che si insinua in una zona grigia del mercato difficile da definire.
Ricordiamo che la manifestazione gode dell’appoggio di Euromat e della collaborazione di Ascob, Fidart e Anesv. Gli orari dei visitatori, come ben sapete, vanno dalle ore 10.00 alle 18.00 e per contatti potete utilizzare l’indirizzo Web: www.enada.it
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui