A Treviso si festeggia il Basket in carrozzina
La notizia dell’inclusione del basket in carrozzina ci è pervenuta dalla Uispress che era presente sabato 5 e domenica 6 ottobre a Treviso.
Ovviamente la presenza in campo, nel Palazzetto dello Sport di via Callunga a Salgareda in provincia di Treviso, degli atleti con problemi fisici ha mosso l’interesse a livello nazionale. Il programma prevedeva ancora gli incontri finali e la premiazione con la presenza di Mirco Casagrandi che è responsabile del basket in carrozzina e del Presidente Nazionale Uisp Tiziano Pesce, che ha spiegato: “Questo appuntamento farà da apripista al Campionato Nazionale nel primo week-end di novembre, con un record di iscrizioni. Quest’anno avremo 14 squadre, un vero esempio di sport per tutti e sport inclusivo”. Infatti il basket in Carrozzina Uisp ha un regolamento esclusivo che permette a tutti di giocare.
Andrea Dreini, responsabile nazionale e allenatore nel campionato ha riaffermato: “Questo è lo spirito e la missione della UISP. Ogni anno il movimento cresce, crescono le idee nuove, cresce l’inclusione e lo sport”. Mondo Automatico è idealmente vicina alle attività di Uisp a favore dei parzialmente invalidi che vogliono vivere la emozioni che suscita lo sport.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui