UISP da inizio alla stagione antirazzista

UISP da inizio alla stagione antirazzista

L’azione antirazzista della UISP parte da Palermo e Firenze ed è contro tutte la discriminazioni.

Che l’UISP fosse da sempre in prima linea contro ogni discriminazione lo sapevamo ma lo ha ribadito con forza. L’obbiettivo di UISP, oggi è più necessario che mai per ribadire con decisione il ruolo dello sport per superare tutte la barriere e favorire l’inclusione. In realtà la presenza di giocatori di ogni razza e colore è fortemente presente nel Calcio ma si sta allargando ad altre discipline sportive dove gli atleti stranieri guadagnano “medaglie d’oro” per la nostra nazione. Consapevole della tendenza, UISP ha presentato un Almanacco con l’obbiettivo antirazzista e sta facendo nascere nuove iniziative in varie città oltre che a Palermo e Firenze.

L’opinione di Marco Ceccantini responsabile manifestazioni nazionali

Il sig. Ceccantini che è anche Presidente UISP di Firenze ha presentato le prime iniziative in programma , grazie alla sua esperienza e al lavoro che svolge nel campo delle Politiche per l’interculturalità e la cooperazione con l’UISP, che ha spiegato: “L’almanacco Antirazzista UISP è un catalizzatore molto efficace per la manifestazioni che si svolgeranno in tutta l’Italia, ad opera dei comitati territoriali e regionali e dei settori di attività UISP”.

A Palermo s’è svolto un festival. All’interno della cornice dell’Almanacco Antirazzista nei giorni da 10 all’11 di maggio con un torneo multisport “Un Calcio al Razzismo”, e ancora a Firenze il 25 maggio sono andati in onda i Mondiali antirazzisti.  In quanto alla pratica degli sport sociali il movimento è davvero grande con” Bicincittà 2024”, “Città in Danza” a Lecce, Brescia e Civitavecchia. Ora tutti aspettano i “Campionati nazionali delle Ginnastiche UISP; Sport Civico” un titolo che richiama a camminare insieme verso il cambiamento.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu