EAG ha creato una piattaforma per il gioco sicuro
In collaborazione con Rob Mabbett, di Beter Change, è stato deciso di offrire servizi che aiutano l’industria nell’informazione dei giocatori ad un gioco responsabile.
Rob Mabbett è conosciuto per aver lavorato per Racing Post/SIS Betting nel 2016 e ora in Better Change, in EAG 2024, ha collaborato con l’organizzazione di Bacta in Safer Gaming HUB. Nel Centro Fiere ExCell di Londra sono stati discussi i modi di cambiare le dinamiche dell’industria in presenza di molte organizzazioni a favore del gioco responsabile in particolare dei programmi dei giochi B2B e dell’informazione che deve circolare nel comparto. Esistono più modi per promulgare e partecipare al Safer Gaming Hub da parte dell’industria in vista dei cambiamenti dei regolamenti.
Come beneficiare della partecipazione con Bacta, ce l’ha spiegato ROB dicendo: “La collaborazione con Bacta è molto importante per dimostrare la volontà di produrre un gioco responsabile e migliorare la reputazione della nostra industria che lo deve realizzare. Negli ultimi anni abbiamo incontrato pareri negativi da parte della stampa che spesso non erano precisi e non servivano a migliorare la situazione”. Al gruppo operativo di Safer Gaming Hub partecipa anche Paul Bellinger, che da 30 anni ha la sua influenza sul tema del gioco responsabile e chiede che vengano istituiti servizi utili. Abbiamo anche chiesto della tassazione:
Pensa che la cultura del gioco responsabile sfocerà in una maggiore tassa sul Gaming ? Ci ha risposto: “Attualmente il modo di intendere e praticare il gioco responsabile, cioè attraverso ricerca , educazione e pratica non funziona bene, bisogna valutare meglio come vengono spesi i soldi per dimostrare che abbiamo una cultura della responsabilità e questo può avvenire solo attraverso l’industria con la quale dobbiamo collaborare, ma alcuni temono che aumenteranno le tasse: Comunque nessuno deve essere escluso dal fare in modo che i giochi non danneggino i giocatori. Tuttavia anch’io temo che ci potrebbe essere un incremento della tassazione. Questa è una cattiva notizia anche se noi vogliamo offrire un gioco sano e divertente”. I contrari sono una minoranza, ma intanto EAG 2024 ha contato 4000 operatori venuti per conoscere i nuovi prodotti e sentire le opinioni dei colleghi, oltre a partecipare ai seminari organizzati da Bacta che celebrava il suoi 50 anni di esistenza
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui