L’Arabia Saudita un ambìto mercato del futuro
La società in Arabia Saudita è in rapida trasformazione e il recente cambio di reggenza ha elaborato il piano di sviluppo “Saudi Vision 2030” che farà entrare il Paese tra le grandi potenze economiche.
Anche grazie ai ricchi giacimenti di petrolio, l’Arabia Saudita, il Paese più Grande del medio Oriente, vuole entrare nel prossimo futuro nel novero delle maggiori potenze economiche del mondo. Con il piano “Vision 2030” verranno stabilite le strategie da adottare per il raggiungimento dell’obbiettivo anche se i Paesi importatori vogliono ridurre la dipendenza dall’energia fossile, ma l’Arabia Saudita sta già diversificando la sua economia incrementando il grado di istruzione, la sanità i servizi pubblici e migliorando le infrastrutture incluse le attività ricreative e il turismo.
I Giga Progetti Sauditi sono già in corso di realizzazione in tutto il Paese, come previsto dal piano “Vision 2030”, e contribuiranno allo sviluppo socio-economico e culturale del Paese. Tra questi troviamo Red Sea Development, che è un lussuoso progetto turistico, e NEOM che sarà la metropoli del futuro. Da una cultura profondamente conservatrice sta nascendo una trasformazione radicale della società, degli usi e dei costumi che fino a qualche tempo fa era inimmaginabile. Nascono dunque numerose opportunità di fare affari anche tramite numerose manifestazioni fieristiche. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di contattare Corexpo Italia Srl scrivendo a info@corexpo.it.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui