Elmac sfida il Covid con classe e tecnologia
L’azienda dell’Ing. Tredese, per niente intimorita dalla tremenda pandemia che ci affligge, prosegue il suo cammino nel mondo del divertimento.
Andiamo subito al cuore dei fatti che dimostrano il duro lavoro svolto dalla Elmac che, dopo anni di progettazione, ha aperto ai suoi prodotti la strada per l’uso di apparecchi funzionanti col sistema “Coinless”.
Il Sistema Card Coinless di Elmac evita l’uso di Monete, Gettoni o Banconote nei luoghi del divertimento. Il sistema è stato concepito per funzionare sia Online che Offline perché i giochi vengono attivati tramite E-Coin, ma inizialmente si possono usare anche altri mezzi mantenendo i report separati tra di loro. Sia l’hardware che il software sono dotati di doppio dispositivo anti-frode che permette di selezionare la modalità di erogazione tickets: In forma Cartacea o elettronica, inoltre il sistema garantisce doppia sicurezza per salvaguardare il database memorizzando i dati sul Server e sul Server Cloud dal quale l’operatore può visualizzare tutti i dati di un posto di lavoro tramite il software WinMt HQ (Headqarter) che è sempre collegato con il Cloud.
Elmac Trampoline Kit è un trampolino elastico utilizzabile anche da casa e consente di interagire con altri giochi simpatici. Questo interessante kit è dotato di Console, Telecomando e di un Sensore posto sotto il trampolino per misurare le variazioni di altezza quando il giocatore salta. Basta collegare la Console a una TV e sarete pronti a giocare e fare ginnastica, ma il giocatore potrà anche connettersi con i giochi contenuti nella Console. Insomma Trampoline Kit unisce il gioco al consumo di calorie mentre si eseguono sfide con gli amici durante la durata del gioco grazie al sistema che tiene traccia dell’altezza media, dei salti e della distanza tra le persone. Il trampolino è stato sviluppato con un temporizzatore per essere utilizzato anche a pagamento ovviamente nei luoghi di divertimento.
La Realtà Aumentata di Elmac, denominata Elmac A/R Three in One, è un’attrazione adatta a grandi e piccini, che consente di interagire a distanza con il semplice movimento del corpo, siano essi delfini, dinosauri, orsi, ecc. che appaiono dentro la scena proiettata. La Realtà Aumentata della Elmac è una attrazione che viene usata dalle famiglie nei Centri Commerciali o in occasione di feste, compleanni e sale d’attesa. Generalmente funziona a ciclo continuo per 10 minuti ma, tramite una particolare scheda elettronica prodotta dalla ELMAC, è possibile attivarlo anche con crediti per farlo funzionare a pagamento. Restando in tema di Realtà Virtuale, l’ultimo gioco, in ordine di tempo, si chiama BEAT HERO, ed è molto interessante sia a livello estetico che per gli incassi che produce. Il gioco fa vivere una esperienza di Realtà Virtuale molto intensa perché combina i movimenti del corpo, accompagnati da una grafica al neon mozzafiato, senza dire della musica elettronica. Per interagire con il gioco si usano i Joypad, che fungono “virtualmente” da spade al neon per colpire i cubi che avanzano verso di te o anche da bacchette per suonare la batteria. Il gioco è pervaso da musica elettronica e sfrutta il movimento del tuo corpo per evitare gli ostacoli, schivandoli o abbassandoti pur mantenendo il ritmo. Chiudiamo questa rassegna dei prodotti targati Elmac e ideati dall’Ing. Tredese, che è anche un appassionato ambientalista, infatti ha progettato e costruito “RECYCAPS”, un bellissimo apparecchio prodotto per recuperare capsule, contenitori, bottiglie e qualsiasi altro oggetto che, se lasciato in giro procurerebbe gravi danni all’ambiente, mentre se viene recuperato può essere riciclato e riutilizzato RECYCAPS, può essere programmato a seconda dell’oggetto da riciclare e tutto ciò che differisce dalla programmazione viene scartato. Per evitare inconvenienti l’apparecchio è stato progettato in modo che una volta inserito l’oggetto e ritirata la mano, l’apposito sportellino si blocca automaticamente e la benna ruota in un senso o nell’altro per accertare o scartare quanto inserito. Coma se non bastasse, Elmac l’ha anche dotato di istruzioni bilingue che servono ad istruire i clienti. L’Ing. Tredese, sempre attento al recupero degli oggetti sparsi nel territorio per incentivarne l’utilizzo, per ogni oggetto recuperato ha previsto per ogni suo utilizzatore uno o più tickets in omaggio o una ricevuta con la quale potrà ricevere un omaggio o un buono sconto dal gestore del locale. Restiamo davvero senza parole e siamo sempre più persuasi che la ELMAC guidata dell’Ing. Tredese è una azienda del divertimento che merita la massima ammirazione. Bravo il Sig. Tiziano Tredese, abbiamo bisogno di imprenditori come Lei!
Chiamate +39.049.8976176 oppure scrivete a: elmac@elmac.com e riceverete ogni informazione.Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui