Raffaele Curcio chiede la tutela delle Slot

Raffaele Curcio chiede la tutela delle Slot

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Sapar intervenuto in Commissione antimafia ha chiesto la tutela delle slot perché non stimolano il riciclaggio di denaro.

Con le indagini in corso in Calabria e in altre parti del Paese è tornato nelle cronache il riciclaggio di denaro sporco attraverso il gioco legale, e il Presidente Sapar ha fatto sentire la sua voce a favore delle slot machines che a suo dire “Non stimolano il riciclaggio di denaro perché comportano un bassa partecipazione al gioco”.
L’incontro, avvenuto in Commissione con il vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Alessandro Aronica, ha permesso al presidente di specificare che è necessario garantire ulteriormente gli apparecchi moneta contro moneta perché: “La loro erogazione è garanzia di legalità e di tutela contro il riciclaggio di denaro, cosa che non avviene con le VLT, verso le quali invece dovrebbero aumentare i controlli, visto che per stessa ammissione di Aronica, sono le videolottery, il bingo, i giochi a distanza e le scommesse i settori del gioco a più alto rischio per finire nel circuito clandestino della illegalità”.
Il Pres. Curcio ha concluso il suo intervento augurandosi che il riscontro fornito dal dirigente di ADM possa essere un viatico per la difesa del gestore e delle aziende che garantiscono ogni giorno la legalità sul territorio.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu