AsTro richiama il Governo agli impegni presi
Come abbiamo più volte scritto, attraverso il Decreto Ristori sono stati previsti interventi di sostegno per tutte le attività compromesse dalle limitazioni introdotte con l’ultimo Dpcm.
Ovviamente del Decreto Ristori farebbero parte tutte le imprese delle diverse filiere risultanti nella lista dei codici ATECO le cui attività otterrebbero Ristori a Fondo Perduto, ma stranamente nella lista mancano quelle produttrici di apparecchi da gioco con vincita in denaro, della componentistica e degli accessori che operano sul mercato nazionale.
AsTro ha scritto al Governo e ha chiesto di inserire le imprese nella lista
La richiesta di AsTro è stata di sopperire alla mancanza aggiungendo il Codice ATECO 32.40.1 “Fabbricazione di giochi, inclusi i giochi elettronici” che, pur non rientrando tra quelle la cui attività risulta normativamente sospesa, si riferisce comunque ad attività costrette ad interrompere la produzione per mancanza di mercato. Ci sembra ovvio che se una industria produce articoli per un comparto che non è autorizzato a svolgere la propria attività (anche temporaneamente) e subisce una interruzione delle vendite della produzione, ne derivano relativi gravi danni economici. Purtroppo il politichese è talmente incomprensibile che nemmeno loro sanno bene come districarsi. Oppure fanno finta?
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui