L’organizzazione YGAM apprezzata dal Parlamento Britannico
La Deputata e Portavoce della Casa dei Comuni Dame Rosie Winterton ha lodato il lavoro svolto da Anne Evansfondatrice di YGAM nel giorno dell’anniversario della morte del figlio.
La storia di Anne Evans è tragica e commovente. Essa ha fondato l’organizzazione di beneficenza YGAM dopo la tragica morte a 40 anni, per suicidio, del figlio “ALAN” che aveva combattuto con la dipendenza da gioco per venti anni. La grande perdita ha indotto la sig.ra Anne ha creare una organizzazione che educasse e lottasse per diffondere le conseguenze che il gaming può avere sui giocatori dipendenti. Quindi fondò “the Young Gamers and Gamblers Education Trust,(YGAM)” ,che attualmente collabora con10 milioni di programmi educativi che comprendono oltre 3 milioni di giovani. Parlando in occasione dell’anniversario della morte di “ALAN”, la sig.ra, Rosie Winterton”, già Ministro nel Governo del Primo Ministro Gordon Brown, ha detto: “E’ stato un vero onore lavorare con Anne e Keith negli ultimi anni. Sento una forte ammirazione per il coraggio che hanno avuto nel superare questa tragedia personale e per l’ispirazione di offrire aiuto agli altri”. Al suo discorso, la sig.ra Winterton, ha quindi aggiunto: “Anne e Keith sono persone meravigliose e la loro preoccupazione per gli altri è un raggio di luce che tramite YGAM illumina e protegge i giovani dai danni che può provocare il gaming. Loro salvano vite umane ed io sono orgogliosa di essere loro amica”. Intanto la sig. Anne ha raggiunto l’onorata età di 86 anni e nel 2016 le è stato assegnato il riconoscimento ”the National Award for Excellence in Public Health and Wellbeing”, e per l’occasione ha dichiarato: “Sono determinata ad assicurare che altre madri e famiglie non vivano l’esperienza che ho vissuta io. Voglio rivolgere un sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno ascoltato i nostri consigli e ci hanno aiutato negli ultimi 10 anni, avete contribuito ad aiutare le mamme”. L’attuale Dir. esecutivo di YGAM, Lee Willows, è inteveuto affermando: “Anne e Keith hanno gestito YGAM dal primo momento e vissuto la crescita dell’organizzazione caritatevole. Auguro loro e alle loro famiglie di vivere questa esperienza ancora per 10 anni e godere del conforto e dell’orgoglio che la collettività deve loro”.
YGAM entra in partnership con UNISON il più grande Sindacato britannico
L’organizzazione National Charity Young Gamers Education ha stabilito una collaborazione con UNISON per assicurare ai soci il lavoro di esperti capaci di spiegare i pericoli che possono derivare dal gaming. YGAM organizzerà conferenze e fornirà le risorse provenienti dai 10 milioni dei Programmi educativi che finanzia per l’industria del gaming e del Betting. Il commento della sig.ra Teresa Donegan, che dirige UNISON il più grande Sindacato britannico, è stato: “Siamo davvero molto contenti di intrattenere rapporti con YGAM, le risorse che mettono a disposizione per i loro seminari e corsi di addestramento sono eccellenti e ci aiutano a sostenere il lavoro che stiamo svolgendo con i giovani, ma anche con le comunità e i servizi sociali per ampliare la conoscenza ed educare i coinvolti nel settore”. Grazie a YGAM, in Gran Bretagna la popolazione è sempre più consapevole dell’incoraggiamento al gioco che viene trasmesso ai giovani attraverso computer e dispositivi mobili, ma molti genitori non si rendono ancora conto che i loro figli ne diventano dipendenti.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui