Agcai teme l’avvento di Mini Casinò con le VLT

Agcai teme l’avvento di Mini Casinò con le VLT

Secondo la visione di Agcai, il mercato cadrà tutto nelle mani delle multinazionali che opereranno le VLT a bassa tassazione.

Forse Agcai esagera un po’, ma giustifica il suo timore spiegando: “Il sottosegretario al MEF Villarosa e il senatore Endrizzi, con tutto l’M5S, sono stati messi fuori gioco dal senatore Mirabelli che, assieme al sottosegretario Baretta e a tutto il PD, ormai dettano legge nel campo del gioco d’azzardo”. L’Associazione sospetta che le VLT saranno collocate nei mini Casinò delle multinazionali e che, grazie ad un emendamento, potrebbero non subire l’aumento della tassazione previsto dalla legge di bilancio, scaricando tutta la tassazione sul reparto delle AWP da bar che vengono gestite da piccole aziende italiane che già pagano il 67.5% sul margine.

Poi aggiunge: “Per di più l’articolo 92 del sottosegretario Baretta che indice nuove gare di concessioni, prevede non solo il rinnovo delle concessioni delle VLT, ma addirittura l’aumento del numero di questi infernali apparecchi portandoli da 57mila a 58mila. Tutto questo con il tacito consenso dell’M5S, di Endrizzi e Villarosa in primis”. Forse il sospetto di Agcai è esagerato, ma un noto politico cattolico italiano diceva: “A sospettare si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

 

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu