Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di una società contro la Provincia

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di una società contro la Provincia

La vicenda è quella della chiusura di una sala giochi a Bolzano per la quale, dopo il ricorso, il Consiglio di Stato era chiamato a giudicare.

Per il momento sappiamo che il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza di chiusura dopo il ricorso che la società aveva presentato con richiesta di revoca della sentenza. In concreto, e molto brevemente, riferiamo che la sesta Sezione del Consiglio di Stato ha dato seguito a quanto previsto dall’Art.111 cpa e ha sospeso l’esecuzione della sentenza del giudice d’appello per le seguenti ragioni: “L’azzeramento dell’avviamento commerciale, la dissipazione degli investimenti, il venir meno dell’unica fonte  di reddito dei titolari, la perdita dei posti di lavoro, e pertanto sussiste verosimilmente il requisito del pregiudizio eccezionalmente grave e irreparabile, ispessito dalle ragioni di estrema gravità e urgenza tali da non poter attendere la dilazione alla prima camera di consiglio utile”. Di conseguenza la questione verrà ridiscussa, ma l’Avv. Bussetti ha dichiarato ad Agimeg che il distanziomentro a Bolzano non è stato mai trasmesso alla Commissione Europea e perciò deve essere disapplicato e tanto vale per tutti i distanziomentri.

Vedremo come finirà la vicenda perché l’esito, positivo per i titolari dalla sala giochi di Bolzano, potrebbe pregiudicare l’applicazione dei distanziometri ovunque in Italia.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu