La Commissione del Gaming ha pubblicato un rapporto che misura i danni prodotti dal gioco
In Gran Bretagna la Commissione del Gambling ha pubblicato un rapporto che aiuta le autorità a comprendere i danni che il gioco per soldi produce nella società.
Il rapporto svolto per conto del Consiglio per il Gaming Responsabile porta la firma del Dr. HeatherWardle, e riferisce come misurare i danni sociali che produce il gaming. In sostanza si consiglia di procedere con la mappatura del fenomeno per quantificare l’impatto del gaming sulle relazioni personali, sulle finanze e sulla salute e stabilisce secondo quali parametri devono procedere i politici e i responsabili della salute pubblica per capire meglio i danni che esso produce anche nelle relazioni familiari con l’obbiettivo di stimarne i costi sociali.
“Mentre gran parte degli utenti si godono il gaming senza accusare particolari danni, non dobbiamo dimenticare gli effetti devastanti che produce in alcuni individui, famiglie e comunità” – ha affermato il Direttore della Commissione del Gaming Neil McArthur aggiungendo – “Questo rapporto insegna significativi modi di procedere per capire l’impatto del gaming nella società più larga e nella stessa economia”.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui